Gassenhof, dove si trova la connessione tra corpo e spirito Ho fatto tanti viaggi in questi mesi, e come sempre alcuni rimangono impressi nella mente più di altri. Dipende dal nostro stato…

La passione per il buon bere l’ho sempre avuta. Poco, ma buono. Anzi, possibilmente, ottimo. ll vino mi affascina e il mondo legato al vino è ricco di incontri, storie di passione, momenti indimenticabili.
Ho studiato per diventare sommelier, e adoro ascoltare e raccontare le storie di chi al vino dedica anima, corpo e competenza. Un buon bicchiere rende la vita più piacevole e attraverso il vino si possono fare viaggi nei luoghi più belli e ricchi di storia del nostro paese, e non solo. Prosit!
Gassenhof, dove si trova la connessione tra corpo e spirito Ho fatto tanti viaggi in questi mesi, e come sempre alcuni rimangono impressi nella mente più di altri. Dipende dal nostro stato…
Cyprianerhof e il lusso amico della montagna. È un lusso che rimane impresso nella mente, nel corpo e nell’anima, quello che si può vivere al Cyprianerhof Dolomiti Resort, a Tires al Catinaccio.…
Green Switch – Bontà sostenibili, e gli abbinamenti diventano un’esperienza nuova e intrigante. In tutti questi anni di scrittura, degustazioni, visite alle cantine mi è capitato spesso di ritrovarmi davanti produttori generosi,…
Parte da qui un nuovo filone narrativo che desidero condividere con i miei lettori: gli hotel e i ristoranti eleganti, lussuosi, raffinati, in cui l’attenzione agli ospiti Veg è una costante. E il benessere diventa un’esperienza totalizzante che si muove insieme alla sostenibilità.
Mondo del vino, è ora di mettersi al passo coi tempi. Partecipo a decine e decine di degustazioni, eventi, viaggi stampa, cene e pranzi organizzati da aziende del mondo del vino, consorzi,…
Passeggiate slow per ricominciare insieme col piede giusto. Ho scelto le passeggiate con Feuer come primo argomento di una nuova sezione del mio blog. Questa volta dedicata ai viaggi. Quelli che da…
Animali e parole, un nuovo percorso che è pronto per partire a Basalovo trekking. Ho scelto questo titolo per il ciclo di incontri che partirà il prossimo 18 settembre e mi vedrà…
Un Vinitaly (quasi) perfetto… In attesa dell’ultima maratona che mi aspetta domani, devo dire che mi sto godendo davvero un mondo questa edizione 2022 di Vinitaly. Per la prima volta, da quando…