Quellenhof Gourmetstube 1897 – lusso genuino (e green) La seconda parte di questo 2023 è iniziata per me con una nuova esperienza di gusto, profumi e bellezza. E siamo di nuovo in…

Quellenhof Gourmetstube 1897 – lusso genuino (e green) La seconda parte di questo 2023 è iniziata per me con una nuova esperienza di gusto, profumi e bellezza. E siamo di nuovo in…
Rifugi e santuari violati e la fine della libertà. Intitolerei così un articolo dedicato alla strage di maiali che oggi è stata compiuta al rifugio Cuori Liberi, se avessi un giornale che…
La pace dovrebbe partire dal piatto. Questo, in sintesi, è ciò che penso ogni volta che mi imbatto in riunioni, conferenze, incontri organizzati dalla chiesa e dalle chiese. Abbiamo alle spalle la…
Scrittura emozionale e creativa – workshop in Toscana Ho scelto un luogo del cuore, una terra e una struttura con cui per tante ragioni sono legata profondamente, per portare per la prima…
Villa Cordevigo – la magia dell’entroterra gardesano e il menù Natura Raccontare diventa un modo per rivivere certe emozioni, e oggi scelgo come protagonista un’oasi di bellezza e lusso ideale per un…
Povero maialino – il tramonto dell’ironia. Ironia al capolinea “Sto aspettando il mio hamburger. Sai, quello vegetariano non è il massimo. Mi sacrificherò”. Questa frase l’ho letta su un messaggio che mi…
Emozionarsi è un valore aggiunto. Eppure c’è qualcuno che lo considera un difetto. Un segno di debolezza, di scarso equilibrio interiore, di nodi irrisolti su cui dover lavorare con urgenza. Certo, emozionarsi…
Wild e il dolore di una sconfitta. Va a lui, questa sera, il mio pensiero. A Wild, per qualcuno Wilde, per altri Pulce, o Nano. Il micio microscopico che più di un…
Social detox e la mia tecnica per vivere meglio. Da qualche mese, complice un evento doloroso, ho preso atto di come la maggior parte degli ‘amici’ di Facebook e altri contatti virtuali…