La pace dovrebbe partire dal piatto

La pace dovrebbe partire dal piatto. Questo, in sintesi, è ciò che penso ogni volta che mi imbatto in riunioni, conferenze, incontri organizzati dalla chiesa e dalle chiese. Abbiamo alle spalle la…

Emozionarsi è un valore aggiunto

Emozionarsi è un valore aggiunto. Eppure c’è qualcuno che lo considera un difetto. Un segno di debolezza, di scarso equilibrio interiore, di nodi irrisolti su cui dover lavorare con urgenza. Certo, emozionarsi…

Wild e il dolore di una sconfitta

Wild e il dolore di una sconfitta. Va a lui, questa sera, il mio pensiero. A Wild, per qualcuno Wilde, per altri Pulce, o Nano. Il micio microscopico che più di un…

Social detox e la mia tecnica per vivere meglio

Social detox e la mia tecnica per vivere meglio. Da qualche mese, complice un evento doloroso, ho preso atto di come la maggior parte degli ‘amici’ di Facebook e altri contatti virtuali…

Green Switch - un antipasto green
Green Switch – Bontà sostenibili

Green Switch – Bontà sostenibili, e gli abbinamenti diventano un’esperienza nuova e intrigante. In tutti questi anni di scrittura, degustazioni, visite alle cantine mi è capitato spesso di ritrovarmi davanti produttori generosi,…

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.