Pensieri in verde e il mio nuovo gruppo di lettura

Pensieri in verde e il mio nuovo gruppo di lettura.

Sono felicissima di iniziare questo 2023 con un progetto che mi sta veramente a cuore, un piccolo traguardo che aspettavo da tempo: lunedì 16 gennaio, alle 18.30, presso la libreria Il Minotauro, a Verona, prende il via un percorso dedicato alle persone che, come me, amano leggere, amano la natura, gli animali, ma soprattutto amano porsi delle domande.

In questo inverno che inverno ancora non è, con un clima impazzito, circondati da individui perennemente insoddisfatti, ho osservato come sia importante farsi delle domande, e farlo insieme. Il confronto, il dialogo, una lettura condivisa da ripercorrere insieme il mese successivo possono diventare un piccolo spazio di benessere, ritrovata empatia con gli altri, occasione per scambiare idee da mettere in cantiere o magari, addirittura, da trasformare in progetti in tempi brevi.

Ho pensato di mettere a disposizione di chi voglia viaggiare con me le mie competenze: recensisco libri da molti anni, li divoro, i libri, e allo stesso tempo macino chilometri insieme al mio Feuer, esploro boschi e colline, raggiungo vette, passeggio sulla riva dei laghi e dei mari. Letture e natura, dunque. Con uno sguardo attento alla realtà che ci circonda, ai temi urgenti, alle necessità di un cambiamento che deve partire da noi, se vogliamo salvare questo pianeta dilaniato da dolori inutili causati da esseri umani senza coscienza.

Pensieri in verde e il mio nuovo gruppo di lettura vi aspettano, quindi. Ci gusteremo insieme un aperitivo vegan, sfogliando libri e ragionando in un luogo accogliente sui piccoli e grandi traguardi che possiamo raggiungere.

A presto!

Scrivetemi per confermare la vostra partecipazione: silvia@silviaallegri.it.

 

Commenti
Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista e scrittrice. Presso il maneggio Basalovo di Verona organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e laboratori con asini e cavalli. Contattami all'indirizzo silvia@silviaallegri.it
Social