L’Almanacco del cane e del gatto alla libreria Il Minotauro

Mappa non disponibile

Data/Orario
Date(s) - 18/03/2022
18:30 - 19:30

Location
Libreria Il Minotauro

Category(ies)


L’Almanacco del cane e del gatto arriva alla libreria Il Minotauro.

Dopo il debutto alla libreria Feltrinelli, l’Almanacco torna a Verona, e questa volta saremo ospiti della libreria Il Minotauro, un luogo che da sempre mi è molto caro: non esiste un giro in città senza una tappa tra i suoi scaffali, a curiosare le novità. E adesso ci sono anch’io, che onore!

Il mio lavoro è dedicato ai nostri compagni di vita e ha lo scopo di trasformarsi in una sorta di agenda pensata per ricordare gli appuntamenti con il veterinario, le cure antiparassitarie, le regole per viaggiare insieme, anche all’estero. E alcuni focus pensati per far scoprire i segreti che ancora non conosciamo. Perché il fiuto dei cani è così potente? Perché i gatti amano i luoghi appartati e nascosti? Perché è meglio pensarci due volte, prima di comprare un cane o di scegliere una determinata razza per pure ragioni estetiche? E tanto altro…

Insieme a me, per parlare di cani, gatti e altri animali, Donatella Ceccon di Lav Area Scuola di Verona.

Perché non sono soltanto questi adorati animali a starci a cuore: un italiano su due vive insieme al suo cane e/o gatto, ma ogni animale ha il diritto di vivere sereno e di essere protetto. Partendo dagli amici di casa racconteremo il nuovo ruolo che i pets hanno nell’esistenza delle persone, dovuto ai cambiamenti della nostra società. E ci sta a cuore sottolineare, e lo faremo insieme a chi verrà ad ascoltarci, che non esistono animali di serie B. E chi mi conosce sa del mio amore a tutto tondo, dove asini e cavalli hanno un posto speciale nel mio cuore. E con loro i maiali, le galline, i conigli, e ogni creatura che ha bisogno della mia e della vostra voce per federe difesi i propri diritti.

L’Almanacco del cane e del gatto alla libreria Il Minotauro, dunque. Parleremo di consigli, aneddoti, curiosità per rendere felici i nostri compagni di vita. Ma anche di diritti degli animali, di alimentazione consapevole, di educazione nelle scuole.

Vi aspetto!

Commenti

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.