Almanacco del cane e del gatto

L’almanacco del cane e del gatto vi aspetta in libreria. Per la precisione, dovrei parlare piuttosto di un’agenda sentimentale, di un diario che era segreto e che adesso non lo è più.

I libri scritti sono tanti, ormai. Eppure non c’è stata una sola volta in cui io non mi sia commossa, ogni volta che uno di loro è arrivato tra le mie mani, con le pagine ancora calde.

La mia nonna diceva che i libri sono i miei figli, e lei, che di figli ne ha avuti tanti, mi ha insegnato il valore sacro di questa creatura fatta di carta, ma che racchiude parte della mia anima.

L’almanacco del cane e del gatto vi aspetta in libreria: è un libro pensato per accompagnare nel corso dei mesi, stagione dopo stagione, i proprietari di cani e gatti, ricordando loro appuntamenti e scadenze, ma anche approfndendo vari temi legati ala salute e al benessere dei nostri pets.

Questi animali sono la gioia della mia vita, della vostra vita. Ho scritto l’almanacco insieme a Zorro, che proprio in questi giorni si prepara a festeggiare i suoi 19 anni di vita. Dentro queste pagine ci sono tutti gli animali che sono stati, sono e saranno compagni di esperienze e grandi emozioni.

Sono così stanca, adesso, che non trovo altre parole. L’emozione è troppo forte. Mi preparo per le presentazioni, per invitare nel mio mondo chi vorrà scoprirlo.

L’almanacco è anche la mia arma per combattere la guerra più difficile: insegnare il rispetto degli animali senza snaturarli, senza umanizzarli. Il gatto resta gatto, il cane resta cane. E noi siamo una grande squadra.

Sono pronta a presentarvelo.

Commenti
Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista e scrittrice. Presso il maneggio Basalovo di Verona organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e laboratori con asini e cavalli. Contattami all'indirizzo silvia@silviaallegri.it
Social