Avventura asinina su Vita in Campagna | Silvia Allegri
40838
post-template-default,single,single-post,postid-40838,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Avventura asinina su Vita in Campagna

Avventura asinina su Vita in Campagna

Un compito divertente, piacevolissimo, ma anche di grande responsabilità: è iniziata per me un’avventura importante con Vita in Campagna, mensile che da decenni offre consigli e accompagna gli appassionati di orti, giardinaggio, piccoli allevamenti nelle loro attività in mezzo alla natura.
Scriverò di asini: partendo dalla mia esperienza, e cercando di raccontare nel migliore dei modi gli animali che mi hanno cambiato la vita, portandomi a scoprire tanti segreti e regalandomi gioie immense.
Un onore far conoscere le loro qualità, i loro caratteri, le loro esigenze. Mi servirebbero milioni di pagine per farlo, ed è proprio questo il bello di questa sfida: saper ridurre all’essenziale, con tanto senso pratico – quello che proprio gli asini mi hanno insegnato – le informazioni che possono servire a chi decidesse di accogliere un asino nella propria vita. Come trovare quello che fa per noi? Come accudirlo? Quali attività fare, nel rispetto della sua natura? Come creare uno spazio adatto alle sue esigenze?
Ecco dunque la prima di una serie di puntate dedicate a queste magnifiche creature.
Mi piace pensare che sia un piccolo contributo a quella rivalutazione che l’asino si merita: perché è dolce, affettuoso, paziente, leale, semplice.

Commenti