Relazioni bestiali e nuove connessioni

Relazioni bestiali e nuove connessioni

A volte si fa fatica a trasmettere il proprio pensiero. Ognuno di noi è bombardato di parole, immagini, stimoli, e si rischia di finire in quel calderone di notizie che finiscono nel dimenticatoio.

Ma quello che è accaduto ieri mi conferma che l’unione fa la forza, e tante teste pensanti e tante anime insieme diventano così forti che non le potrà fermare nessuno.

Sono reduce da una presentazione di Relazioni bestiali alla libreria Giriamo Pagina, a Cerea (VR). Di prestazioni e serate ne faccio tante, ma questa resterà sempre nella mia memoria.

Una serata dove c’era tutto quello che si può desiderare: amici e voglia di emozionarsi insieme, prima di tutto. Riflessioni sul mondo dei nostri animali adorati. Un dibattito pieno di stimoli e spunti su cui riflettere. Qualche lacrima, nel ricordare chi ci ha lasciato ma vive ancora nei nostri pensieri e azioni quotidiane. Risate, quando fare un selfie dignitoso diventa impresa da titani…! Una cena vegetale pazzesca, preparata col cuore da mani sapienti.
Può nascere anche tutto questo da un libro e dalla passione. Dall’impegno per fare ogni giorno dei piccoli miracoli.

E allora voglio ringraziare alcune di queste belle persone. Grazie a Giulia, la balia dei gattini, un incontro commovente e magico. A Chiara, moderatrice sensibile e attenta. Un grazie a Elena, e al suo luogo speciale che ci ha accolti. Naturalmente a Mara, Elisabetta e alla grande famiglia de @ilsognodilaikaodv, creature dal cuore immenso. Grazie a Manu e Desi, amiche ritrovate.

E c’è il mio piccolo libro, Relazioni bestiali, che ha appena iniziato il suo viaggio. Ieri mi sono ricordata che c’è ancora gente meravigliosa con cui vale la pena di combattere per un mondo migliore.

Mi preparo per nuovi appuntamenti con addosso una carica che non provavo da tempo. Ieri ho capito che le Relazioni bestiali e nuove connessioni sono, anche loro, un binomio perfetto.

Per momenti come questo si scrive.

Il prossimo appuntamento è sabato 25 maggio 2024, Nuova Libreria Cappelli, Bolzano!

Bis bald!

 

Commenti
Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.