Primi impegni da Vicepresidente del Parco | Silvia Allegri
270
post-template-default,single,single-post,postid-270,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Primi impegni da Vicepresidente del Parco

Primi impegni da Vicepresidente del Parco

Dalla mia elezione di qualche settimana fa, sono già stati numerosi gli impegni in veste di Vicepresidente del Parco della lessinia. Un incontro in Regione con i consiglieri del partito Democratico, per stabilire il coordinamento del lavoro per il Parco a livello locale e regionale. Tre sedute di Giunta, per discutere le delibere lasciate in sospeso dalla precedente amministrazione e le prossime azioni sul territorio. Una visita a S. Giovanni Ilarione, per la festa delle castagne, e a Breonio, per l’Antica Fiera del Rosario, mostra-mercato dei prodotti biologici e tipici della Lessinia. Ho chiesto e fatto approvare un investimento del residuo di bilancio – capitolo turismo – per stampare nuove mappe della Lessinia da distribuire in occasione dei prossimi eventi importanti per il turismo, tra cui Fieracavalli.

Ho iniziato anche alcuni incontri con gli esponenti della comunità cimbra della Lessinia, minoranza linguistica che rappresenta un preziosissimo patrimonio culturale. L’obiettivo è quello di fare riemergere le peculiarità del territorio attraverso una presenza costante e proposte originali, in grado di attirare l’attenzione dei veronesi e dei turisti sulle nostre splendide montagne.

Commenti