Partecipazione a Fieracavalli 2012 | Silvia Allegri
287
post-template-default,single,single-post,postid-287,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Partecipazione a Fieracavalli 2012

Partecipazione a Fieracavalli 2012

Si è da poco conclusa Fieracavalli. L’evento più bello e imperdibile per gli appassionati di cavalli, asini, e tutto ciò che si muove intorno a questi bellissimi animali. Per la prima volta ho avuto l’opportunità di vivere la fiera da espositore. Con la casa editrice del mio libro “Il raglio magico” sono stata presente all’interno del Salone del Bambino. La fiera è stata ricca di stimoli: tante persone, interessate al libro, mi hanno contattato per avere informazioni sulla mia attività e soprattutto sui motivi che mi hanno spinto a scrivere. E’ stato emozionante condividere con loro il percorso fatto nei mesi precedenti la pubblicazione: su tutto, dominava il desiderio di proporre un modo diverso di concepire gli asini e gli altri animali. Non più come esseri in qualche modo inferiori, o utili per conseguire certi obiettivi, ma esseri alla pari, ricchi di personalità, di sentimenti e di risorse. Che ci aiutano a vivere meglio e ad imparare il rispetto verso l’altro.

Ho notato con piacere che sempre più persone sono alla ricerca di un rinnovato contatto con la natura e con tutte le attività ad essa legate. Insomma, in questo mondo che corre a ritmi sempre più frenetici, la voglia di dare una svolta e riscoprire la semplicità della vita sta aumentando.

In qualità di Vicepresidente del parco Lessinia, sono stata presente anche allo stand della Regione Veneto, avendo modo di parlare con i colleghi amministratori del parco, della provincia e della regione dei prossimi impegni politici.

Insomma, quattro giorni intensi, dominati senza dubbio dalla bellezza degli animali che hanno partecipato alla fiera (purtroppo stressati talvolta dal rumore assordante e dalle luci artificiali).

Per la prossima edizione sono già in cantiere diverse idee… !

Commenti