Lezioni di avviamento alle discipline di equitazione

Anche quest’anno sono partite le lezioni di propedeutica all’equitazione presso il maneggio Basalovo a Stallavena (Grezzana, Vr).

Le lezioni, rivolte ai bambini dai 3 anni in su, hanno l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dell’equitazione, attraverso un graduale approcio con gli animali. A seconda dell’età dei bambini e delle loro esigenze, si usano gli asini oppure i cavalli. Gli asini sono particolarmente adatti a lavorare con i più piccoli, essendo socievoli, poco timorosi, ed estremamente pazienti. I bambini imparano a prendere l’asino o il cavallo dal recinto, a pulirlo, sellarlo, e successivamente  eseguono esercizi di equilibrio in sella (volteggio) e giochi per prendere confidenza con l’animale e imparare a gestirlo all’interno del maneggio.

Le lezioni si svolgono durante la settimana nel tardo pomeriggio, oppure di sabato e domenica.

Durante l’estate saranno organizzati dei grest, per gruppi di 5 – 6 bambini.

Per informazioni: 340 7785136

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

14 + 17 =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.