Energie quadrupedi!

Due asinelli, un cavallo, un cane. Ecco i protagonisti che hanno reso indimenticabile un weekend trascorso al maneggio Basalovo.

Insieme a un bellissimo gruppo di ragazze e donne ho avuto di nuovo l’ennesima conferma: la vicinanza degli animali diventa terapia, energia e felicità.

Ci siamo dedicate a pulire e coccolare Ringo, Gemma e Barone, li abbiamo portati a passeggiare nel bosco, abbiamo fatto esercizi in maneggio per permettere a tutte di superare paure e timidezze, e godersi la compagnia dei nostri animali lasciandosi andare, senza cellulari, orologi, orari. La compagnia e lo sguardo vigile di Feuer ci hanno accompagnate nella passeggiata notturna, aiutandoci a superare timori e inquietudini, e facendoci godere lo spettacolo di un bosco e un prato illuminati dalla Luna.

Grazie a loro abbiamo ripreso contatto con i ritmi della natura e si è creata un’occasione per riflettere su quanto il rapporto uomo-animale possa essere intenso, terapeutico, emozionante.

Un’esperienza da ripetere!

Vi aspetto insieme alle 16 zampe pelose!

 

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

tre + diciotto =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.