Cristina Antonucci a Verona per parlare di lobby

Il 27 luglio alla festa del Pd di Quinzano-Verona si è svolto un interessante dibattito sul tema: Lobby, un problema italiano?

 

E’ intervenuta la dottoressa Cristina Antonucci , ricercatore in Scienze Sociali presso il CNR, e autrice del volume: Rappresentanza degli interessi oggi. Il lobbyng nelle istituzioni politiche europee e italiane (Roma, Carocci, 2012).

La dottoressa Antonucci ha saputo introdurre il tema del rapporto tra politica e lobby con estrema chiarezza e semplicità, fornendo al pubblico gli strumenti necessari per “orientarsi” nel dibattito sulle lobby che attualmente riguarda l’Italia e in particolare il Veneto (cfr. progetto Mose e Consorzio Nuova Venezia).

Sarà organizzata per il prossimo autunno una giornata di dibattito e approfondimento su questo tema. Che per molti è di difficile comprensione, ma che è necessario e utile conoscere per comprendere meglio le vicende legate alla rappresentanza degli interessi e al rapporto dei gruppi di rappresentanza con il Governo.

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

10 + tredici =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.