Alla scoperta delle emozioni

Alla scoperta delle emozioni. È stato un percorso incredibile anche il corso di scrittura emozionale terminato pochi giorni fa. Ma non avevo dubbi.

In questa occasione, in particolare, mi è stato chiaro come certe esperienze calzino davvero a pennello per determinate persone. E quelle persone arrivano a fare l’esperienza se sono pronte a ricevere, preparate a dare e disponibili a raccontarsi e mettersi a nudo.

Abbiamo lavorato sull’invenzione dell’altro, analizzando le infinite sfumature di questo concetto, nella vita e nella scrittura. Chi è l’altro, cosa rappresenta per noi, come si manifesta nelle nostre vite?

Sono grata ai partecipanti. Hanno saputo narrare le loro emozioni e viverle insieme, accogliendo con grande maturità e serietà le confidenze ricevute. Abbiamo giocato insieme, siamo cresciuti, abbiamo riso e pianto, abbiamo condiviso il piacere del cibo e del vino. A unirci, la scrittura, le creatività che si rivela in modo diverso in ciascuno di noi. Non esistono il bello e il brutto, il giusto e lo sbagliato. Emergono parole che rispecchiano le nostre emozioni e già solo per questo sono ogni volta un piccolo capolavoro.

Questo corso è stato un’esperienza totalizzante che mi regala la voglia di proseguire con il progetto di scrittura emozionale.

In attesa di incontrarci presto, per viverci altre giornate insieme, voglio però dare un’anticipazione: il prossimo corso partirà come sempre a fine settembre, ma prima è in calendario un nuovo evento. Dal 10 al 13 ottobre ci sarà un nuovo workshop di scrittura emozionale nella cornice amatissima dell’altopiano del Renon! Saremo immersi nella bellezza di un luogo del cuore della mia vita, e lavoreremo sulla narrazione in armonia con i ritmi della natura. Ci risentiamo presto per aggiornamenti sulle date e il programma. Potete scrivermi una mail a questo indirizzo: silvia@silviaallegri.it.

Grazie ancora a tutti voi.

Proseguiamo il viaggio alla scoperta delle emozioni. Ne abbiamo un grande bisogno.

Commenti
Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.