Si riparte!

Dopo un’estate difficile, tra incidenti (e conseguente gesso), situazioni lavorative complicate, incontri interessanti e altrettanto incredibili delusioni, si riparte! In fondo la vita regala continui colpi di scena, e non resta che prendere atto dei cambiamenti e delle circostanze, e ritrovare nuovo slancio.

Ho trascurato questo mio luogo di riflessioni e di comunicazione, ma adesso ritorno volentieri a raccontare di me e dei miei progetti.

La mia avventura politica come consigliere provinciale a Verona si è conclusa, e si stanno aprendo nuove prospettive di lavoro e di interessi. Scelgo volutamente un momento di pausa dall’impegno politico, un impegno che ha portato nella mia vita gioie e dolori, soddisfazioni e delusioni, nuovi stimoli e tante competenze in più.

Scelgo un momento di distacco per riguardare con maggiore lucidità il mio percorso e per dedicarmi, nel frattempo, a progetti di vita e di lavoro importanti, che richiedono molto di più di qualche ritaglio di tempo.

Certe cose però non cambiano. Al primo posto, come sempre, ci sarà il mio impegno per le battaglie a tutela degli animali e dell’ambiente. Cambierà semplicemente il mio modo di comunicare: non più o non soltanto attraverso comunicati stampa o azioni politiche, bensì attraverso le parole scritte, articoli, libri, incontri con persone motivate quanto me a rendere questo mondo un po’ più umano, un po’ più attento, un po’ più giusto.

Ringrazio tutte le persone che mi aiutano nel mio intento, che vedono il mio entusiasmo, e che lontane da invidie o astio hanno capito, come l’ho capito io, che solo l’unione fa la forza.

 

 

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

undici − quattro =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista, saggista e appassionata di animali. Organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e corsi di scrittura. Partecipa a seminari e conferenze. Per informazioni e contatti scrivi a silvia@silviaallegri.it
Social
Newsletter

Iscrivendosi alla newsletter l'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte dei gestori del sito silviaallegri.it nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali.