Post primarie... | Silvia Allegri
297
post-template-default,single,single-post,postid-297,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Post primarie…

Post primarie…

Le Primarie del Centrosinistra si sono concluse. A prescindere dal candidato che ognuno di noi ha voluto sostenere, resta un dato di fatto: finalmente tanta gente che aveva rinunciato ad esprimere la propria opinione è ritornata in campo. Per aiutare, per discutere, o più banalmente per fare polemica… ma intanto è ritornata.

Non è facile convincere le persone che vale ancora la pena di interessarsi alla politica: troppi scandali, troppa corruzione, troppe ingiustizie hanno fatto perdere le speranze di avere una classe di amministratori degna di questo nome. Eppure le persone che si impegnano ci sono: e io sono una di queste. Nel mio piccolo, con fatica, con pochi riconoscimenti, cerco di darmi da fare per migliorare le cose. E’ necessario però avere la fiducia della gente, che troppe volte tende a generalizzare e in questo modo stronca anche chi vuole darsi da fare con onestà e amore per la “cosa pubblica”.

Mi auguro che il Partito Democratico, di cui faccio parte, sappia gestire questa bella discesa in campo dei cittadini italiani nel migliore dei modi. E sappia mettere in pratica le promesse di cambiamento che tutti desiderano.

Commenti