Notizie dal Parco della Lessinia

Durante la giunta integrata del parco di lunedì 3 marzo si è iniziata l’analisi del bilancio. Risentendo anche della situazione finanziaria critica della Regione e del ridotto contributo finanziario della Provincia, il Parco non dispone delle risorse di un tempo, per affrontare spese come la messa in sicurezza dei musei, la salvaguardia delle strade, la copertura finanziaria di eventi culturali. In ogni caso l’intento all’unanimità, è quello di appoggiare iniziative di enorme importanza come Voci e Luci in Lessinia, Film Festival e Camminaparco, che ogni anno attirano migliaia di visitatori dalla provincia di Verona e non solo.
Altra buona notizia: abbiamo ottenuto, dopo un incontro in Regione, un finanziamento per le attività di ricerca dell’area di Bolca, e per procedere a lavori di manutenzione del Museo dei Fossili.
La settimana prossima, il 14 marzo, si terrà nella sede del Parco un incontro con gli assessori regionali Franco Manzato e Daniele Stival per analizzare la situazione e discutere le varie problematiche emerse in seguito alla ricomparsa del lupo in Lessinia, e analizzare i finanziamenti concessi all’Unione Europea nell’ambito del progetto ‘Life Wolfalps’.

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

tredici + 1 =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista e scrittrice. Presso il maneggio Basalovo di Verona organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e laboratori con asini e cavalli. Contattami all'indirizzo silvia@silviaallegri.it
Social