Lezioni di avviamento all’equitazione e onoterapia

Con l’inizio della primavera sono ripartite le attività di didattica presso il centro di Monta western Basalovo Trekking.

Per i bambini a partire dai 3 anni di età proponiamo lezioni di avviamento all’equitazione, che svolgiamo in compagnia degli asini Barone e Gemma. Le lezioni prevedono la cura dell’animale, la preparazione  dell’attrezzatura necessaria, e l’attività vera e propria di equitazione, con esercizi in campo di conduzione dell’animale e di volteggio. L’obiettivo è far avvicinare i bambini all’equitazione con un metodo sicuro e divertente, in vista del passaggio al cavallo. L’asino infatti si presta a collaborare con bambini anche molto piccoli, per il suo carattere socievole e mite.

Parallelamente, abbiamo iniziato l’attività di terapia (onoterapia) rivolta a ragazzi che presentano problematiche di relazione o handicap. L’attività in questo caso viene svolta sulla base di un progetto che viene stabilito insieme ai genitori e a eventuali altri professionisti che seguono i ragazzi, con l’obiettivo di risolvere le criticità e migliorare le capacità relazionali.

Per informazioni, telefonare al numero 340 7785136.

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quindici − 2 =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista e scrittrice. Presso il maneggio Basalovo di Verona organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e laboratori con asini e cavalli. Contattami all'indirizzo silvia@silviaallegri.it
Social