Iniziative di agosto e settembre

Dopo molte settimane di silenzio torno a scrivere per un breve resoconto delle ultime iniziative di questo periodo.

Politica: è ripresa l’attività in provincia. Una delle questioni più importanti, affrontate durante le commissioni, è stata la vicenda travagliata di Riva Acciaio. La provincia di Verona è l’ente che ha vigilato in questi ultimi annisulle migliorie dello stabilimento di Riva Acciaio di Verona, ed è stata uno dei protagonisti dei numerosissimi incontri, insieme ai sindacati, svoltisi con l’obiettivo di far ripartire la produzione della fabbrica. E’ di queste ore la notizia della ripartenza effettiva dei lavori. Per i 400 dipendenti un sollievo e una gioia, che si sommano anche alla soddisfazione per la solidarietà ricevuta a Verona da parte dei cittadini e delle istituzioni.

Animali: ho partecipatio due settimane fa ad un incontro in Senato, organizzato dalla senatrice Silvana Amati, con i presidenti delle principali associazioni di tutela e difesa degli animali. Obiettivo: preparare un documento da sottoporrre ai candidati alle primarie del Partito Democratico, ma anche da condividere con tutti i deputati e senatori interessati e sensibili al tema, con il quale si chiedono provvedimenti a favore della TUTELA DEGLI ANIMALI in Italia: maggiori controlli sull’applicazione dei microchip, lotta al randagismo e all’abbandono, abolizione della vivisezione, maggiori controlli negli allevamenti,lotta al traffico illecito di cuccioli, riconoscimento dei conigli come animali di affezione, lotta ai circhi con animali, aumento delle sanzioni contro chi maltratta o detiene animali in condizioni inaccettabili. L’auspicio è che le poche persone presenti sappiano proseguire il lavoro coinvolgendo sempre più colleghi, nella consapevolezza che il rispetto degli animali è il maggior segno di civiltà di un Paese.

Il raglio magico: proseguono le presentazioni del mio libro, all’interno di iniziative culturali motlo originali e interessanti. Dopo la festa di Mezzano Romantica, in Trentino, sarò presente a Bologna il prossimo 26 ottobre, e in novembre sono previsti alcuni appuntamenti nella provincia di Verona che comunicherò al più presto.

 

Commenti
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quattro × uno =

Silvia Allegri
Silvia Allegri è giornalista e scrittrice. Presso il maneggio Basalovo di Verona organizza attività di approccio con gli animali, trekking someggiati e laboratori con asini e cavalli. Contattami all'indirizzo silvia@silviaallegri.it
Social