govegan e pratica sport: una ricetta vincente | Silvia Allegri
41433
post-template-default,single,single-post,postid-41433,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

govegan e pratica sport: una ricetta vincente

govegan e pratica sport: una ricetta vincente

Govegan, e scopri che etica e adrenalina si prendono per mano. Sto provando oggi l’emozione forte di quando si inizia una nuova sfida: a Veggie Planet Milano ho presentato ufficialmente, poco fa, teamvegan.it, l’associazione sportiva dilettantistica che vuole riunire gli atleti vegani di tutte le discipline sportive. Un’emozione raccontare al pubblico come siamo nati: il contatto con Sara, amica atleta milanese residente a Vienna, l’dea di proporre anche in Italia le attività che svolge teamvegan.at, l’associazione di atleti austriaca che da molti anni partecipa e organizza diverse competizioni sportive e offre consulenza a chiunque decida di affrontare lo sport cambiando alimentazione. E poi la preparazione dello statuto, l’atto fondativo, le idee e i progetti, l’arrivo delle divise. Momenti bellissimi, che danno la carica per affrontare le sfide che ci aspettano.

L’adrenalina è tanta: riusciremo a fare rete, a radunare gli atleti, a coinvolgere e farci conoscere? Spero di riuscire a trasmettere questo entusiasmo: sono contenta di essere riuscita a far convergere la mia passione per lo sport e il mio amore sconfinato per gli animali. Per me gli animali sono compagni di vita, e i soprusi che vedo ogni giorno sono intollerabili.

Non sono più complice di questa macchina degli orrori che li considera come dei numeri, e come me molte altre persone che hanno iniziato a riflettere sulle loro scelte alimentari alla luce di quanto accade negli allevamenti.

Credo che non esistano più scuse: abbiamo a disposizione innumerevoli mezzi per informarci su quanto avviene negli allevamenti e su quanto possiamo fare noi, con le scelte di ogni giorno, per cambiare il mondo.

Govegan: fare sport e alimentarsi correttamente rispettando gli altri esseri viventi è il nostro modo migliore per contribuire al cambiamento. Io sento di avere addosso una bella energia, adesso: sono più leggera in tutti i sensi, mi impegno come posso per far aprire gli occhi a chi non li ha ancora aperti, per pigrizia o per paura, e vado a letto con la certezza che non sono complice della sofferenza di altri esseri viventi.

#govegan!

Commenti