Entra in teamvegan: facile, sano, etico! | Silvia Allegri
Una nuova associazione per sportivi vegani: per comunicare il nostro messaggio etico nel modo più bello e divertente, facendo sport!
41377
post-template-default,single,single-post,postid-41377,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Entra in teamvegan: facile, sano, etico!

Entra in teamvegan: facile, sano, etico!

Teamvegan.it: eccoci, alla vigilia dell’inizio di un’avventura bellissima e molto importante!

Saremo una sede italiana dell’associazione teamvegan.at, che riunisce atleti e sportivi VEGANI, nonché simpatizzanti, professionisti, giovani e meno giovani, desiderosi di trasmettere il loro amore per gli animali e uno stile di vita eticamente corretto, sano e rispettoso attraverso il buon esempio: fare sport, partecipare a manifestazioni sportive, essere in forma, nutrirsi in modo corretto.

L’idea nasce da un confronto avuto con una cara amica, Sara Pancot, che conoscerete presto. Un’italiana che vive a Vienna, atleta e vegana, che da quando ha scelto questo stile di vita vive meglio, ma soprattutto VINCE!

Lei fa parte di teamvegan.at, allora abbiamo pensato: perché non portare anche in Italia questa esperienza?

Si tratta di un’associazione senza fini di lucro, di promozione sociale che offre la possibilità di conoscere altri atleti vegani, incontrarsi e scambiarsi consigli utili. Inoltre cerca di creare contatti tra gli atleti vegani e dottori, nutrizionisti, allenatori vegani che possono contribuire con le loro conoscenze a migliorare le prestazioni sportive e a correggere la dieta vegana. Nel nostro caso nasce l’opportunità di allargare la cerchia di conoscenze anche in Austria con il team vegan.at che ha già quattro anni di vita.

Appartenere a TEAMVEGAN è SEMPLICE: basta essere vegani al 100%; non fare uso di doping; fare attività sportive inerenti al pensiero vegano (no attività sportive del tipo caccia e pesca e rodeo); versare la quota annuale di 30,- all’anno, che comprende tessera associativa e gadget.

Partecipare alle gare con la maglietta del team sarà un atto di cultura nel senso più alto e semplice del termine.

Attualmente stiamo per procedere all’atto fondativo dopo aver tradotto lo statuto in italiano, e saremo affiliati dell’associazione austriaca. In gennaio parte la campagna di iscrizione per diventare soci.

Avremo un conto in banca e opereremo nella massima trasparenza. Io ci metto faccia e reputazione, da giornalista mi occuperò volentieri e a titolo gratuito della comunicazione. Il contributo di ciascuno di noi sarà prezioso: trovare piccoli sponsor, promuovere iniziative, aggregare i nostri amici vegani. Il nostro intento è di farci conoscere partecipando a eventi legati allo sport e al veganesimo, portando il nostro personale contributo. Ognuno di noi è ambasciatore di uno stile di vita e di una scelta etica importante. NB: non serve essere atleti professionisti. Basta essere atleti vegani. Che ne pensate?

Per ora ci trovate sulla pagina Facebook: teamvegan.it

Il prossimo apputamento sarà il 3-4 febbraio al Veggie Planet di Milano: save the date!

Spero di vedere tante persone nel nostro nuovo team!

Commenti