Terapia e didattica con asini e cavalli a Verona | Silvia Allegri
193
page-template-default,page,page-id-193,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Didattica e attività con gli animali

presso il maneggio Basalovo di Verona
In questa società frenetica e disordinata si è perso quasi del tutto il contatto con il mondo naturale. Riscoprire questo legame primordiale con la natura, gli animali, i ritmi delle stagioni, consente di ritrovare pace e armonia, interrompendo quei ritmi soffocanti che ci catturano come in un vortice, tra appuntamenti continui, fretta, luoghi chiusi, stress.
Le attività presso il maneggio Basalovo sono rivolte a grandi e piccoli: non importa l’età, non importano le abilità. Serve semplicemente la voglia di mettersi in gioco e di ritrovare la sintonia con l’ambiente che ci circonda.

 

APPROCCIO AGLI ANIMALI

Un percorso di conoscenza di asini, cavalli, e degli animali che abitano in maneggio. Attraverso l’osservazione, la pulizia e i giochi con gli animali si risvegliano i sensi e si scopre la ricchezza della comunicazione non verbale, sviluppando la capacità di ‘ascoltare’ l’altro.

 

TREKKING SOMEGGIATI

I trekking someggiati, ossia passeggiate a piedi in compagnia di asini, cavalli, cani, si svolgono nei boschi vicino al maneggio, e sono pensati per riscoprire la bellezza della natura attraverso un cammino lento e attento a cogliere la bellezza e la ricchezza della vegetazione spontanea, lungo sentieri silenziosi e spesso visitati da piccoli animali selvatici.

 

LABORATORI

Vengono organizzati laboratori specifici per piccoli gruppi di persone, in base a esigenze e desideri diversi: l’approccio rispettoso e naturale con gli asini e i cavalli, le passeggiate dedicate alla raccolta di erbe spontanee, e le attività nell’orto didattico, per riscoprire i ritmi della natura e il piacere della coltivazione della terra.

 

Tutte le informazioni al numero 3407785136 o scrivendo a [email protected]

 

Scopri e prenotati per i prossimi trekking con gli animali collegandoti alla pagina eventi.

A spasso con il cane